• info@ivansciarretta.com

RINOPLASTICA ESTETICA

  • RINOPLASTICA ESTETICA

    RINOPLASTICA ESTETICA

    RINOPLASTICA ESTETICA (VISO)

    La rinoplastica consente di migliorare l’aspetto estetico del naso attraverso la riduzione (o in qualche caso l’ aumento) delle sue dimensioni, il rimodellamento della punta, e la eventuale modifica delle narici e dell’ angolo formato tra naso e labbro superiore.

    Esistono due forme principali: la rinoplastica estetica e la rinoplastica ricostruttiva

    La rinoplastica ricostruttiva è rivolta a ridare al naso deformato per trauma, malattia o malformazione, un aspetto che si avvicini il più possibile alla normalità.

    La rinoplastica estetica è invece rivolta a modificare alcune o tutte le parti che compongono la piramide nasale con lo scopo di migliorare la forma del naso che non ha alcun difetto di struttura o funzione ma solo un aspetto estetico non desiderato.

    La rinoplastica non lascia cicatrici visibili, poiché nella maggior parte dei casi le incisioni vengono effettuate all’ interno del naso. E’ necessario ricorrere a piccole e praticamente invisibili cicatrici esterne solo nel caso di rimodellamento delle narici, se si effettua una rinoplastica aperta, o, per le fratture delle ossa nasali. La rinoplastica aperta, sebbene più complessa tecnicamente, consente di modificare le strutture nasali sotto controllo visivo. La scelta tra rinoplastica tradizionale chiusa e rinoplastica aperta dipende sia dalle preferenze del chirurgo che dal tipo di correzione che si desidera effettuare.

    Comments are closed.